Concorso Comune di Genova 2019: Bando per 25 Assistenti Asili Nido

In Offerta Lavoro
17 Gen 2019
294 Visualizzazioni

Nuovo concorso indetto dal Comune di Genova per nuovi inserimenti presso gli Asili nido per l’anno 2019 con candidature esclusivamente telematiche. I 25 candidati selezionati idonei al nuovo concorso indetto dal Comune di Genova saranno inseriti con assunzione a tempo pieno Cat. C posizione economica C1. Di seguito tutti i dettagli inerenti al bando di concorso per Assistenti Asilo Nido Comune di Genova.

Concorso Comune: Bando per 25 Assistenti Asili Nido

Il Comune di Genova ricerca 25 nuove figure di Assistenti Asilo Nido che siano in possesso dei seguenti titoli e requisiti per lavorare a contatto con i bambini:

  • maggiore età;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: titolo di laurea triennale in “Scienze dell’Educazione e della Formazione”; titolo di diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; titolo di diploma di Dirigente di Comunità, rilasciato dall’istituto Tecnico Femminile  (conseguito entro l’Anno Scolastico 2013/2014); titolo di maturità magistrale o diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico (se rilasciato entro l’anno 2001/2002) (conseguito entro l’Anno Scolastico 2013/2014); diploma di laurea o specializzazione in pedagogia, psicologia o diploma di laurea in Scienze dell’Educazione o della Formazione; titolo di assistente di comunità infantili.

Prove di esame concorso Assistenti Asilo Nido

Tutti i candidati al concorso per Assistenti Asilo Nido indetto dal Comune di Genova dovranno partecipare alle procedure di selezione elencate nel bando, che saranno attentamente valutate da personale addetto alle selezioni.

Vediamo nel dettaglio le prove:

  • 1 prova scritta inerente i seguenti argomenti: professionalità dell’assistente asili nido; progetto educativo nell’ambito del sistema cittadino; elementi di diritto amministrativo; – il bambino e le famiglie; nidi d’infanzia comunali: identità e professionalità
  • prova orale inerente agli argomenti trattati nella prova scritta e verifica della conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso delle applicazioni informatiche (pacchetto Microsoft Office Professional).

Come candidarsi

Gli interessati alle candidature per il ruolo di Assistente Asilo Nido dovranno inoltrare la propria candidatura per via telematica collegandosi direttamente al portale del Comune di Genova cliccando nella sezione dedicata ai concorsi.

Per le candidature c’è tempo fino al girono 11 febbraio 2019, vi segnaliamo di seguito il link per l’accesso immediato alle candidature:

http://www.comune.genova.it/content/concorso-pubblico-titoli-ed-esami-l%E2%80%99assunzione-tempo-pieno-ed-indeterminato-di-n-25-assisten