Mezzi di trasporto

29 Apr 2014
1248 Visualizzazioni

In bus, attraverso l’Europa – Esistono molte compagnie di pullman che collegano tutta Europa. Si tratta di un’alternativa economica al treno e all’aereo.
www.eurolines.com – Un gruppo opera in 30 Paesi europei. Oltre 500 destinazioni, sul sito orari e prezzi.
www.busabout.com – Compagnia specializzata nelle città d’arte.

  • Autostop, perché no? – Esistono siti specializzati che “organizzano” i passaggi in autostop, in modo da poter pianificare i propri spostamenti on the road. Ve ne segnaliamo solo alcuni.
    www.compartir.org – collega le persone che vogliono dividere le spese per i lunghi viaggi in auto, in tutto il mondo
    www.hitchhikers.org/it/ – Viaggi in italia e in europa
  • Last Minute – A volte prendere al volo le offerte (vi consigliamo quelle “solo volo”) può essere molto conveniente…Il last minute sfrutta i posti lasciati vuoti nei voli charter e nei villaggi turistici, attenti quindi alle condizioni di viaggio e alle note contrattuali scritte in piccolo.
    www.lastminutetour.com – il servizio più affermato, mete molto turistiche in tutto il mondo
    www.lastminute.com – un sistema di ricerca e comparazione dei voli più vantaggiosi
  • In bici… dappertutto – Alcune agenzie e associazioni organizzano vacanze in bici in molte capitali o regioni europee.
    www.jonas.it – Associazione Jonas promuove da 15 anni forme di turismo ecologico a basso impatto ambientale in Italia e all’estero: vacanze in bicicletta, barca a vela, trekking ,rafting…
    www.zeppelin.it – associazione di altrevacanze facili: soprattutto bici ma anche vela, yoga treking…
  • Carpooling: condividiamo il viaggio!
    Il carpooling ti permette di condividere il viaggio in auto con altre persone che compiono la tua stessa tratta. I motivi per fare Car Pooling sono senz’altro risparmiare tempo e denaro (l’automobilista può risparmiare fino al 67% sul costo della benzina, il passeggero fino al 50% sul costo del viaggio), ridurre la congestione stradale, salvare l’ambiente (meno au Meno auto significa meno emissioni di anidride carbonica nell’aria) e viaggiare in sicurezza e conoscere nuove persone. Si può fare carpooling per andare a lavoro o all’università, per ritornare a casa nel weekend, per turismo in Italia o in Europa, per andare ai concerti, festivals, fiere ecc.
    Il servizio è completamente gratuito sia per chi offre che per chi ricerca i viaggi e i dettagli come luogo di partenza, di arrivo, e la condivisione della spesa per il carburante sono discussi e concordati esclusivamente tra il guidatore ed i passeggeri.
    www.carpooling.it

About "" Has 35 Posts