Concorsi Infermieri 2020, Bando da 375 posti, Scadenza, Requisiti e Domanda

In Home
09 Gen 2020
265 Visualizzazioni

Nuovi Concorsi 2020 per il settore della sanità Italiana, anche in questo settore con il nuovo anno si sbloccano moltissime assunzioni che avverranno tramite la pubblicazione di nuovi bandi pubblici, oggi vi segnaliamo un nuovo bando per infermieri pubblicato dall’azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli che assumerà 375 nuovi infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il bando è stato pubblicato in gazzetta ufficiale e i candidati potranno inviare la loro condadidatura entro e non oltre il 19 gennaio 2020, come anticipato i posti messi a disposizione sono in totale 375 di cui 150 sono riservati a titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato con anzianità, alla data di pubblicazione del bando, pari almeno a 3 anni di servizio alle dipendenze dell’A. O. dei Colli di Napoli nello stesso profilo e ruolo messo a concorso.

Per aderire al concorso per inferimieri 2020 ci sono dei requisiti da possedere vediamo di seguito quali sono:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • idoneità fisica all’impiego
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
  • non essere siano stati licenziati da una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabile e, comunque, con mezzi fraudolenti
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • Diploma di Laurea di I° livello (L) in Infermieristica
  • iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale
  • anzianità pari almeno ad anni tre di servizio alle dipendenze dell’A. O. dei Colli di Napoli nello stesso profilo e ruolo messo a concorso (per la riserva dei posti).

Il bando per infermieri prevede sia la valutazione dei titoli posseduti ma anche il superamento di 3 prove d’esame, una scritta, una pratica e la terza di tipo orale, nel caso il numero dei candidati sia elevato si potrà aggiungere anche una prova preselettiva allo scopo di effettuare una prima scrematura dei candidati.

Per partecipare al suddetto bando sarà necessario inviare la propria adesione in modalità telematica registrazione sul sito web dell’azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli, come specificato c’è tempo fino al 19 gennaio per inviare le adesioni, infine vi consigliamo di prendere visione integrale del bando di concorso.

Per accedere alla pagina per compilare la domanda d’iscrizione, cliccate qui:  bando