Camera Deputati: Nuovi Concorsi 2019-2020, in arrivo 300 nuove Assunzioni

In Home
13 Mag 2019
134 Visualizzazioni

In arrivo presso la Camera Deputati nuovi concorsi pubblici 2019, a dare la notizie delle nuove assunzioni è il quotidiano Il Tempo cheattraverso un articolo ha evidenziato il nuovo piano di assunzioni previsto appunto per la Camera dei Deputati, ovviamente la sede di lavoro per i nuovi assunti sarà presso la Capitale Roma, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni note su queste nuove opportunità di lavoro.

Camera Deputati: Nuovi Concorsi 2019-2020, in arrivo 300 nuove Assunzioni

A dare la notizie della nuove assunzioni presso la Camera dei Deputati è stato il quotidiano Il Tempo, in un articolo il giornale evidenzia che entro luglio 2019 verrà pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo bando di concorso pubblico volto all’assunzione di 300 Consiglieri Parlamentari che saranno assunte del corso di due anni, 2019-2020.

La sede di lavoro sarà a Roma a Montecitorio dove ha sede la Camera dei Deputati, stando alle informazioni note i bandi di concorso saranno 4, iprimo concorso sarà indetto entro il mese di luglio, e sarà finalizzato al reclutamento di 250 – 300 laureati.

Gli altri 3 bandi per lavorare a Montecitorio saranno pubblicati, invece, entro il 2020.

Le prime assunzioni alla Camera da effettuare saranno rivolte a candidati in possesso di laurea quinquennale, da inserire nel profilo professionale di Consigliere Parlamentare. Il bando per Consiglieri Parlamentari, che uscirà entro l’estate, dovrebbe prevedere una selezione per esami, mediante l’espletamento di  2 prove scritte e 2 colloqui.

Gli altri bandi in programma riguarderà i Documentaristi, figure professionali che si occuperanno di istruire e formulare documenti ed elaborati tecnici e contabili, e di redigere resoconti delle sessioni parlamentari.

Il terzo bando sarà rivolto alla ricerca di nuovi Segretari Parlamentari, che dovranno occuparsi della gestione di documenti, archivi e altre attività d’ufficio. Infine, il quarto concorso sarà volto al reclutamento di Assistenti Parlamentari, addetti alla vigilanza e sicurezza delle sedi, e all’assistenza.