Assunzioni alla Asl di Avellino: 9 posti per diplomati a concorso.

In Home
14 Mag 2019
278 Visualizzazioni

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Campania.

L’Azienda Sanitaria Locale Avellino ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 9 risorse da impiegare nel ruolo di Assistente Amministrativo.

Il bando di concorso scade in data 6 giugno 2019.

CONCORSO PER ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ASL AVELLINO

LA ASL di Avellino ha pubblicato un bando di concorso per il reclutamento di figure amministrative.

Le assunzioni avverranno con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria C1.

Si precisa che dei 9 posti a concorso, 2 sono da ritenersi riservati al personale interno dipendente a tempo indeterminato dell’Ente.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per l’assunzione di assistenti amministrativi si richiedono i seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego.

Inoltre, per ricoprire la mansione di Assistente Amministrativo, ai partecipanti alla selezione pubblica si richiedono i seguenti requisiti specifici:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– conoscenza informatica di base e conoscenza della lingua inglese;
– essere in regola con il pagamento dei diritti di segreteria quale contributo della tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità descritte sul bando.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso della ASL Avellino dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): in caso di un elevato numero di domande, ai concorrenti sarà somministrato un test di 30 domande a risposta multipla sugli argomenti di Diritto Sanitario, Diritto Amministrativo, Normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza. Verrà ammesso a sostenere le prove concorsuali un numero di candidati pari a 5 volte di quello dei posti da ricoprire.
  • Prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti di Diritto Amministrativo, Legislazione sanitaria nazionale e regionale, Normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza.
  • Prova pratica: predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale di Assistente Amministrativo.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta; verifica degli elementi di informatica e del livello iniziale di conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di assistente amministrativo, è necessario redigere la domanda di ammissione alle prove d’esame esclusivamente a mezzo procedura telematica, seguendo le indicazioni riportate sul bando.

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 24:00 del 6 giugno 2019.

La domanda dovrà essere stampata e presentata firmata in sede di identificazione alla prima prova d’esame prevista, unitamente alla copia di un documento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso della ASL Avellino di collaboratore amministrativo sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (pdf 76kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.36 del 07-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito istituzionale della ASL Avellino, nella sezione ‘Area dipendenti > Albo pretorio online > Concorsi e avvisi > Concorsi banditi’.